72-HOUR POST FIGHT PRESENTANO: ‘MULTYPLAYER’ DEI SO BEAST

Dal vivo hanno un’energia incredibile, sono puri, danno il 100%. Non crediamo abbia senso dire che genere fanno, i So Beast sono punk.

Ci metti 2 minuti

Abbiamo fatto vedere in anteprima il video di “Multyplayer” dei So Beast ai 72-HOUR POST FIGHT, chiedendogli cosa ne pensassero. Ecco cosa ci hanno detto:

Abbiamo conosciuto i So Beast nel modo migliore possibile: dal vivo. Una sera, stanchi dopo aver suonato a un festival, stavamo tornando al furgone per andare dritti a letto. Nel tragitto abbiamo sentito che su un altro palco stava succedendo qualcosa di caldo, ed erano proprio i So Beast che avevano appena iniziato il loro set in chiusura. Dal vivo hanno un’energia incredibile, sono puri, danno il 100%. Non crediamo abbia senso dire che genere fanno, i So Beast sono punk. Siamo rimasti in mezzo al pubblico a ballare come matti per tutto il concerto, uno show incredibile.

Dopo questa prima folgorazione li abbiamo contattati per conoscerci, e nel 2020 è saltata fuori la prima possibilità di fare qualcosa insieme. All’inizio della pandemia abbiamo raccolto 35 canzoni di vari amici e persone che stimiamo e abbiamo venduto una compilation di inediti su Bandcamp, donando tutti i soldi che abbiamo raccolto alla Protezione Civile Italiana come piccolo gesto di supporto. Quella traccia era proprio una prima versione di Multyplayer, di cui potete vedere in anteprima il video qui sotto. Ci è piaciuto vederli così a loro agio anche in un cyber futuro post pandemico. Sono forti.”

Guarda il video di ‘Multyplayer’ in anteprima qui sotto!

I So Beast sono Katarina Poklepovic e Michele Quadri, entrambi produttori, beat maker, musicisti e compositori di provenienze miste, al momento di base nella campagna vicino a Bologna. Nati dalla sperimentazione e improvvisazione libera, hanno esplorato sound e radio art, per poi prendere la direzione verso una forma musicale più definita, partendo dal live electronics intersecano elementi di musica contemporanea, hip hop, trap, psichedelia, post punk, pop, avanguardia ecc., per creare un estratto stilistico musicale unico ed elaborato.

Multyplayer‘ è il secondo singolo dei So Beast, è uscito lo scorso 25 maggio per Needn’t.

0 £0.00